AiB2019 brochure Bitti web 01

 

Ritorna Autunno in Barbagia si parte da Bitti (NU) il 7 e 8 settembre,
non perdete l' occasione di visitare questo bellissimo paese con il suo straordinario patrimonio di cultura e antiche tradizioni !

 

 Numerosi sentieri si snodano lungo il territorio di Bitti alla scoperta di oasi naturali, ricoperte da rigogliose foreste, scenari incantevoli tra picchi granitici e meravigliosi scorci acquatici formati da cascate e laghetti. Luogo ospitale e pieno di storia in cui la grande civiltà nuragica innalzò i meravigliosi monumenti del villaggio-santuario di Romanzesu, uno dei maggiori centri archeologici dell’intera Isola, e dove si stabilirono gli antichi Balari che sfidarono il potente Impero Romano. Il centro barbaricino è famoso in tutta l’isola per la maestria dei cori che tramandano l’arte dell’antico canto a tenore proclamato dall’UNESCO Patrimonio intangibile dell’umanità. Il comune ha dedicato a questa celebre tradizione musicale un museo multimediale in cui è possibile ascoltare le composizioni più conosciute e acclamate provenienti da varie aree dell’isola. Nel paese si trovano tante botteghe artigiane di ceramica, ferro battuto, cuoio, legno, intarsio e tessitura che propongono sia lavorazioni classiche che moderne interpretazioni della tradizione.

| Anche durante la rassegna sarà possibile visitare con il biglietto unico (15€) il sito archeologico di Romanzesu, la Mostra Multimediale DaVinci Experience, il Museo Multimediale del Canto a Tenore, il Museo della Civiltà Pastorale, e Bittirex - Dinosauri in carne e ossa !!!!! |

 

>>PROGRAMMA AIB19

Info: Coop Istelai - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 tel 333 321 13 46